Seminari di agopuntura clinica

Care Colleghe e cari Colleghi,
ci sono giunte molte richieste da parte di ex allievi della nostra Scuola, ora diplomati in Agopuntura, di poter partecipare a delle lezioni per approfondire, aggiornarsi e confrontarsi sugli ambiti di rispettivo interesse per essere più efficaci nella pratica clinica ambulatoriale quotidiana.

Abbiamo così deciso di aprire le lezioni agli Agopuntori che ne facciano richiesta.

Di seguito troverete l’elenco delle lezioni disponibili, alcune delle quali permetteranno di acquisire crediti ECM.

Agopuntura clinica: ostetricia e pediatria

Il seminario introdurrà le basi fisiopatologiche dell’ostetricia da un punto di vista della medicina occidentale e della medicina tradizionale cinese

Agopuntura clinica: psichiatria

Scopo del Seminario è l’inquadramento delle malattie psichiatriche secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

Saranno presentati dei casi clinici con discussione fra docente e partecipanti.

Agopuntura clinica: analgesia

Il seminario illustrerà i vantaggi della tecnica, il metodo di selezione dei pazienti responders, le principali evidenze scientifiche nel settore ed un approccio pratico nella selezione dei punti di provata efficacia in corso di procedure diagnostiche e chirurgiche di diverso tipo.

Gen

Agopuntura clinica: il dolore agli arti superiori

Il seminario si propone di illustrare l’inquadramento delle patologie dell’apparato muscolo scheletrico degli arti superiori secondo la Medicina Tradizionale Cinese.

Agopuntura clinica: dermatologia 2020

Il seminario illustrerà l’inquadramento fisiopatologico secondo la Medicina Tradizionale Cinese delle più frequenti patologie dermatologiche.

Agopuntura clinica: ginecologia

Il seminario introdurrà le basi della ginecologia da un punto di vista occidentale (dott.ssa De Ramundo) e cinese (dott.ssa Gulì) nonché i concetti fondamentali del pensiero medico della Cina nella fisiologia e patologia ginecologica.

Agopuntura clinica: Andro-urologia

Il seminario illustrerà l’inquadramento fisiopatologico secondo la MTC delle più frequenti patologie uro-andrologiche che rivestono, per frequenza e rilevanza clinica, la maggiore importanza nell’attività quotidiana del medico agopuntore.