Hai domande?  Studenti: +39 051 4120505  Pazienti: +39 3662876956

Seminari di agopuntura clinica

SEMINARI DI AGOPUNTURA CLINICA

Care Colleghe e cari Colleghi,
ci sono giunte molte richieste da parte di ex allievi della nostra Scuola, ora diplomati in Agopuntura, di poter partecipare a delle lezioni per approfondire, aggiornarsi e confrontarsi sugli ambiti di rispettivo interesse per essere più efficaci nella pratica clinica ambulatoriale quotidiana.

Abbiamo così deciso di aprire le lezioni agli Agopuntori che ne facciano richiesta.

Di seguito troverete l’elenco delle lezioni disponibili, alcune delle quali permetteranno di acquisire crediti ECM.

Agopuntura clinica: ginecologia 2024

Il seminario introdurrà le basi della ginecologia da un punto di vista occidentale (Dott.ssa De Ramundo) e cinese (Dott.ssa Gulì) nonché i concetti fondamentali del pensiero medico della Cina nella fisiologia e patologia ginecologica.

Agopuntura clinica: dermatologia 2024

Il seminario illustrerà l’inquadramento fisiopatologico secondo la Medicina Tradizionale Cinese delle più frequenti patologie dermatologiche.

Agopuntura clinica: urologia e andrologia 2024

Il seminario illustrerà l’inquadramento fisiopatologico secondo la MTC delle più frequenti patologie uro-andrologiche che rivestono, per frequenza e rilevanza clinica, la maggiore importanza nell’attività quotidiana del medico agopuntore.

Agopuntura clinica: gastroenterologia 2024

Scopo del Seminario è l’inquadramento delle Malattie Gastroenterologiche secondo la concezione della Gastroentorologia Scientifica e la Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

Agopuntura clinica: cefalee ed emicranie 2024

Il seminario si propone di illustrare il trattamento delle cefalee con Agopuntura nel confronto e integrazione con la Medicina Occidentale.

Agopuntura clinica: analgesia 2024

L’analgesia e la sedazione con agopuntura rappresentano una tecnica semplice ed efficace, sicura in molteplici indicazioni, che si pone come valida alternativa alla sedazione farmacologica per le procedure meno invasive o come ausilio per il controllo delle complicanze intra e post-operatorie durante le procedure chirurgiche.

A.M.A.B.

Via Antonio Canova, 13