Hai domande?  Studenti: +39 051 4120505  Pazienti: +39 3662876956

Ultime Notizie

Il 13 Maggio 2022 ad Ancona, si terrà la 7° edizione del Congresso "TUMORI FEMMINILI". Il Dott. Giovanardi è stato invitato come relatore alla "TAVOLA ROTONDA: TERAPIE INTEGRATE PER LE PAZIENTI CON TUMORI FEMMINILI".

Con orgoglio comunichiamo che la Dott.ssa Cinzia Iotti, diplomata AMAB nonché docente al nostro Master su Agopuntura in oncologia, Direttore del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia è stata eletta presidente dell’AIRO – Associazione Italiana Radioterapia e Oncologia Clinica.

Con affetto e stima le auguriamo un buon lavoro certi che lo svolgerà con grande professionalità e capacità.

Che l’agopuntura fosse efficace nel trattamento dell’emicrania è cosa risaputa sia dai medici agopuntori sia dalla maggior parte dei pazienti cefalalgici che ad essa si affidano

Un censimento fotografa la diffusione dell'agopuntura nei centri pubblici italiani.

Quasi trecento strutture, sopratutto al centro-nord e in Puglia.

Durante l'ultimo Consiglio direttivo della FISA (giugno 2021) sono state consegnate le borse di studio per il Premio "Marco Romoli" e "Ettore Quirico".

A fronte delle prossime aperture degli ambulatori medici di agopuntura, le Associazioni aderenti alla FISA hanno elaborato e condiviso un documento che possa offrire delle indicazioni pratiche nella gestione dell'ambulatorio.

Si è appena concluso il 35° congresso dell’A.M.A.B. "Agopuntura nelle patologie acute: indicazioni e tecniche", accompagnato dall’emozione per molti di rivedersi dal vivo. Sono stati anni difficili che ci hanno provato parecchio, ma la passione per la professione e la ricerca ci ha uniti e riuniti in occasione di questo evento.

Prossimo congresso internazionale sulla in agopuntura organizzato dalla SAR - Society for Acupuncture Research

In questo momento di emergenza sanitaria del nostro Paese, la Federazione Italiana delle Società di Agopuntura - FISA vuole dare il suo contributo per contrastare la diffusione del virus, comunicando alla classe medica e ai cittadini le possibilità offerte dalla Medicina Tradizionale Cinese e dall’ Agopuntura.

Come si è visto dall'esperienza della Cina, l'affiancamento dei metodi di cura della medicina tradizionale cinese alle terapie della moderna biomedicina ha portato a un miglioramento dei quadri sintomatologici dei pazienti.

La FISA ha completato la raccolta dei dati relativi alla distribuzione degli ambulatori pubblici che erogano terapia con agopuntura. Il lavoro è stato possibile grazie anche al prezioso contributo della dott.ssa Stefania Giuliani al quale va il ringraziamento della Federazione.