Elenco Medici Agopuntori PMA

La sterilità sta divenendo una problematica in aumento. Recenti studi scientifici hanno evidenziato che circa una coppia su sei ha problemi a concepire.
Registro unico nazionale medici esperti in PMA
L’A.M.A.B. - Scuola Italo Cinese di Agopuntura, ha proposto dopo l’ideazione del master di specializzazione in Agopuntura e Medicina Cinese per la fertilità sia naturale che in supporto alla procreazione assistita, un Elenco A.M.A.B. dei Medici Agopuntori Esperti nel Trattamento dell’infertilità’ e nel Supporto alla Procreazione Medicalmente Assistita, che vuole essere un riferimento per tutti i pazienti e gli operatori che operano nel campo del trattamento dell’infertilità e della procreazione medicalmente assistita. Tale registro è composto da medici agopuntori che hanno frequentato e superato l’esame finale del MASTER di MEDICINA CINESE e FERTILITA’.
La prima edizione che si è svolta tra il settembre 2010 e l’aprile 2011 ha avuto un ampia partecipazione e questo testimonia il grande interesse verso il problema e il bisogno di una formazione mirata.
Abbiamo ritenuto necessario un master di specializzazione in MEDICINA CINESE e FERTILITA’, attraverso il quale, l’approfondimento delle tematiche attinenti, lo studio degli approcci classici di Medicina Tradizionale Cinese, i protocolli occidentali e le pratiche della riproduzione assistita, il confronto con la letteratura medico scientifica, nonché attraverso la valorizzazione della donna e dell’uomo sia come singoli che come coppia, possa permette di valorizzare e specializzare la professionalità del medico agopuntore che decide di prendere in cura donne o/e uomini con problematiche di infertilità.
In questo contesto, gli agopuntori formati hanno competenze interdisciplinari che permettono loro di supportare le donne, gli uomini, le coppie in una corretta programmazione e gestione delle problematiche della fertilità.
Si tratta di un percorso complesso che richiede un insieme di competenze diverse e un’attenta gestione del rapporto medico paziente.
I medici agopuntori inseriti nel Registro mantengono un continuo aggiornamento sulle tematiche inerenti al trattamento della sterilità e alla procreazione medicalmente assistita.

Ricerca i medici agopuntori specializzati in PMA:
Registro unico nazionale medici esperti in PMA

Ricerca i medici agopuntori specializzati in PMA: