Hai domande?  Studenti: +39 051 4120505  Pazienti: +39 3662876956

Seminari di agopuntura clinica

Care Colleghe e cari Colleghi,
ci sono giunte molte richieste da parte di ex allievi della nostra Scuola, ora diplomati in Agopuntura, di poter partecipare a delle lezioni per approfondire, aggiornarsi e confrontarsi sugli ambiti di rispettivo interesse per essere più efficaci nella pratica clinica ambulatoriale quotidiana.

Abbiamo così deciso di aprire le lezioni agli Agopuntori che ne facciano richiesta.

Di seguito troverete l’elenco delle lezioni disponibili, alcune delle quali permetteranno di acquisire crediti ECM.

Agopuntura clinica: psichiatria 2021

Scopo del Seminario è l’inquadramento delle Malattie Psichiatriche secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
Anche ONLINE

Agopuntura clinica: oftalmologia 2021

Il seminario illustrerà l’inquadramento fisiopatologico secondo la Medicina Occidentale e Cinese delle patologie oculistiche.
Anche ONLINE

Agopuntura clinica: tecniche accessorie 2022

Il seminario sarà dedicato all’insegnamento della pratica clinica delle tecniche associate all’agopuntura.

Agopuntura clinica: il dolore agli arti inferiori 2022

Il seminario si propone di illustrare l’inquadramento delle patologie dell’apparato muscolo scheletrico degli arti inferiori secondo la Medicina Tradizionale Cinese.
L'evento è in fase di accreditamento per 12 crediti ECM.

Agopuntura clinica: elettroagopuntura 2022

Le applicazioni cliniche dell'Elettroagopuntura vanno dal dolore cronico, al deficit di funzionalità contrattile, agli spasmi muscolari, dalle paresi alle nevralgie.

Agopuntura clinica: anoressia, bulimia e dipendenze patologiche 2022

Il seminario si propone di illustrare il trattamento di talune dipendenze patologiche nel confronto con la Medicina Occidentale e le più recenti prove di evidenza scientifica.

Agopuntura clinica: il dolore agli arti superiori 2022

Il seminario si propone di illustrare l’inquadramento delle patologie dell’apparato muscolo scheletrico degli arti superiori secondo la Medicina Tradizionale Cinese.