Ultime Notizie

Che l’agopuntura fosse efficace nel trattamento dell’emicrania è cosa risaputa sia dai medici agopuntori sia dalla maggior parte dei pazienti cefalalgici che ad essa si affidano

ma i risultati dell’ultima revisione sistematica pubblicata su Frontiers in Neurology: “Acupuncture vs. Pharmacological Prophylaxis of Migraine: A Systematic Review of Randomized Controlled Trials” aggiungono nuove prove di evidenza per una maggiore diffusione del suo utilizzo nella pratica clinica. " Comincia così il commento del Presidente di FISA, Carlo Maria Giovanardi, alla revisione sistematica pubblicata su Frontiers in Neurology: un bell'esempio del lavoro di FISA che, come società medico-scientifica di agopuntura accreditata presso il Ministero della Salute, si sta impegnando nella ricerca e nella produzione di evidenze circa l'utilizzo dell'agopuntura.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO