Hai domande?  Studenti: +39 051 4120505  Pazienti: +39 3662876956

Convenzione Facoltà di Medicina Cinese di Nanchino e A.M.A.B. - Scuola Italo Cinese di Agopuntura

Il 31 agosto 2010 è stato firmato un accordo di collaborazione tra la Facoltà di Medicina Cinese di Nanchino e l’AMAB – Scuola Italo Cinese di Agopuntura, rispettivamente dal Preside della facoltà il Prof. Zhao Rong e il Direttore della scuola il Dott. Carlo Maria Giovanardi.

L’accordo formalizza una proficua collaborazione iniziata fin dal 1995 che ha permesso ai docenti della Facoltà di Medicina Cinese di Nanchino di partecipare alla didattica della nostra scuola e a gruppi di nostri allievi di frequentare gli ospedali cinesi per stages di studio riconosciuti dal World Health Organization (WHO). 

Inoltre docenti italiani dell’AMAB – Scuola Italo Cinese di Agopuntura hanno il titolo di “visiting professor” della Facoltà di Medicina Cinese di Nanchino, tra questi il Prof. Giovanni Maciocia e la Prof.ssa Alessandra Gulì.

Punti qualificanti dell’accordo sono lo sviluppo della didattica e la ricerca nel campo dell’Agopuntura e più in generale della Medicina Tradizionale Cinese.

Saranno oltremodo sviluppate tematiche relative all’integrazione tra la moderna medicina e la medicina tradizionale cinese.

E’ un onore per la nostra scuola collaborare con la Facoltà di Medicina Cinese di Nanchino (NUCN) che è stata la prima Università di Medicina Cinese fondata in Cina nel 1954  e che ha rappresentato il primo riferimento per tutte le Università cinesi sorte successivamente.

Tale accordo rafforzerà la didattica della nostra scuola, darà la possibilità ai nostri allievi di attingere conoscenze direttamente dalle fonti della medicina cinese e contribuirà al raggiungimento di un altissimo profilo professionale dei nostri medici agopuntori.

A.M.A.B.

Via Antonio Canova, 13

4 0138 Bologna - Italy

Segreteria Scuola

segreteriascuola@amabonline.it

Segreteria Associazione

associazione@amabonline.it

Segreteria Poliambulatorio

segreteriapoliambulatorio@amabonline.it

 

Seguici su:

A.M.A.B. aderisce a