Hai domande?  Studenti: +39 051 4120505  Pazienti: +39 3662876956

Ultime Notizie

Con orgoglio comunichiamo che la Dott.ssa Cinzia Iotti, diplomata AMAB nonché docente al nostro Master su Agopuntura in oncologia, Direttore del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia è stata eletta presidente dell’AIRO – Associazione Italiana Radioterapia e Oncologia Clinica.

Con affetto e stima le auguriamo un buon lavoro certi che lo svolgerà con grande professionalità e capacità.


In questo momento di emergenza sanitaria del nostro Paese, la Federazione Italiana delle Società di Agopuntura - FISA vuole dare il suo contributo per contrastare la diffusione del virus, comunicando alla classe medica e ai cittadini le possibilità offerte dalla Medicina Tradizionale Cinese e dall’ Agopuntura.

Come si è visto dall'esperienza della Cina, l'affiancamento dei metodi di cura della medicina tradizionale cinese alle terapie della moderna biomedicina ha portato a un miglioramento dei quadri sintomatologici dei pazienti.

Complimenti alla dott.ssa Emanuela Campesato, allieva della Scuola Italo - Cinese di Agopuntura dell' A.M.A.B.,  che ha vinto la Borsa di studio FISA- Premio Marco Romoli di € 1000 per la sua tesi dal titolo: "Agopuntura e Qualità di Vita nella Donne con Cancro della mammella e Neuropatia Periferica indotta da taxani (CIPN)".

La Federazione Italiana delle Società di Agopuntura  (FISA) è l'unica Federazione di Agopuntura che è stata inserita nell'elenco delle Società Scientifiche accreditate presso il Ministero della Salute. Questo risultato è stato ottenuto grazie all'impegno costante del Presidente FISA, dott. Carlo Maria Giovanardi e di tutto il Consiglio Direttivo.

Pagina 1 di 2

A.M.A.B.

Via Antonio Canova, 13

40138 Bologna - Italy

Segreteria Scuola

segreteriascuola@amabonline.it

Segreteria Associazione

associazione@amabonline.it

Segreteria Poliambulatorio

segreteriapoliambulatorio@amabonline.it

 

Seguici su:

A.M.A.B. aderisce a